Per ITnet un nuovo posizionamento sul mercato
Secondo l’ultimo rapporto dell’Osservatorio Cloud & Ict as a Service del Politecnico di Milano, prosegue nel nostro Paese la crescita dei servizi cloud che, per l’anno in corso, si prevede cresca del 18%, raggiungendo un valore complessivo di 1,77 miliardi di euro.
In particolare, è la componente di servizi applicativi (SaaS) quella che traina maggiormente la crescita del mercato Public Cloud con +33% nel 2016. Inoltre, sempre secondo il rapporto: il 58% delle aziende interpellate utilizza ambienti di produzione, il 61% ha sperimentato o utilizza stabilmente ambienti IaaS (Infrastructure as a Service) per sviluppo e test, il 53% adotta soluzioni di backup, il 40% di disaster recovery.
I dati, insomma, ci dicono che l’evoluzione matura del mercato richiede agli IT Services Provider di rimodulare la propria offerta, focalizzandosi su una più avanzata gestione dei servizi a portafoglio e considerando lo spazio offerto dal data center quasi come sottointeso.
ITnet coglie questa tendenza di mercato rilanciando la propria offerta di servizi gestiti attraverso nuove proposizioni e partnership di valore. Secondo ITnet, proporre un servizio gestito oggi significa supportare le aziende italiane passo per passo nell’adozione delle tecnologie e dei servizi disponibili, ma non solo.
È importante, infatti, mettere a disposizione le infrastrutture in modo sicuro, monitorando e gestendo l’infrastruttura con SLA (Service Level Agreement) certi sull’uptime del servizio e con la garanzia di supporto 24×7, e un Service Manager che segua i propri clienti e dialoghi con loro, in modo da lasciar dormire sonni tranquilli ai CIO delle aziende clienti.
Un nuovo corso insieme a Supernap Italia
I 23 anni di esperienza nella gestione dei servizi It e di connettività di ITnet assumono oggi un nuovo significato grazie soprattutto alla partnership stretta con Supernap Italia. L’azienda, leader mondiale nella realizzazione di data center, ha creduto all’Italia costruendo nel nostro Paese il più importante data center d’Europa a Siziano in provincia di Pavia. ITnet sarà partner di Supernap Italia, garantendo alle proprie aziende clienti spazi, infrastrutture e tecnologie all’avanguardia.
In particolare, il portafoglio di Managed Services di ITnet si basa sull’offerta di connettività altamente sicura e ridondata, sui servizi di colocation e housing per le aziende clienti in ottica disaster recovery, ma soprattutto sui servizi di IaaS (Infrastructure as a Service) basati su cloud pubblico, ibrido e privato e, infine, di servizi completi di maintenance e supporto 24×7 grazie al suo Network Operation Center.
“Siamo pronti a soddisfare ogni esigenza architetturale del cliente, indipendentemente dalla piattaforma che è abituato a usare – afferma Matteo Giampaolo, Sales & Marketing Director di ITnet. Possiamo fornire la capacità computazionale necessaria, scalabile in ogni momento, per tutte le esigenze. Possiamo fornire un Noc 24×7 e, addirittura, un servizio di ospitalità fisica in caso di disaster recovery. Oggi ITnet vende soprattutto qualità di servizio garantendo uno SLA chiaro e reale”.
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!